Marketing Formula: fare pubblicità non è fare marketing

Secondo voi esiste una  formula magica del marketing? Una ricetta segreta che vi può aiutare nell’aumentare fatturato e trovare nuovi clienti?

La risposta è sì.

Se vi interessa un approccio al marketing digitale focalizzato sul creare contatti utili che possono poi diventare clienti, “Marketing Formula“, scritto da Michele Tampieri ed edito da Flaccovio editore, è libro che racconta questa formula magica, il sistema per far crescere la tua azienda.

Nasce come evoluzione del precedente libro “Funnel Marketing Formula: Progetta e sviluppa sistemi di vendita efficaci online“, sempre edito da Flaccovio editore, anche se questo nuovo libro di Michele Tampieri, ha un respiro molto più ampio: ha come obiettivo quello di abbracciare tutto il marketing di cui il funnel è solo uno dei strumenti e uno dei passi di un sistema mirato ad acquisire nuovi contatti per convertirli poi in clienti soddisfatti.

Attraverso 13 capitoli si passa da acquisire le competenze di base sul marketing, a comprendere le regole fondamentali del sistema, per poi addentrarsi nella strategia, passando da metriche di crescita, piano di esecuzione, monitoraggio e ottimizzazione.

E’ un libro che ha in mente tre target distinti di lettori:

  • imprenditore solitario
  • microimprese
  • piccole e medie imprese.

Gli esempi e i consigli sono declinati su ognuno di questi target che possono mettere subito in pratica tutti i consigli contenuti nel libro e provare, provare e provare ancora per arrivare al risultato giusto.

Voglio condividere con voi alcuni tra gli spunti più interessanti di questo libro, che ho riempito di note e post-it:

Per creare relazioni ci vogliono tempo e costanza“: due parole chiave a me molto care, che continuo a ripetere anch’io nel podcast, nei miei seminari e workshop.

Se cresci tu crescerà la tua azienda“: il messaggio è forte e chiaro, ognuno di noi deve investire sulla propria formazione e continuare a crescere e migliorare per far crescere e migliorare la propria azienda.

Devi creare un’offerta killer“: perché se la tua offerta non è così forte… la tua strategia di marketing ne uscirà indebolita invece che potenziata.

Senza contare la preziosa considerazione sulla divisione del mercato in quattro categorie:

  • mercato scalabile: composto da utenti non consapevoli della soluzione
  • mercato indirizzabile: composto da persone consapevoli del problema
  • mercato pronto: composto da persone consapevoli della soluzione
  • mercato ideale: composto da potenziali clienti consapevoli che tu hai la soluzione (ideale) al loro problema.

Con questa divisione del mercato possiamo subito chiederci a chi ci stiamo rivolgendo e qual è il messaggio giusto per ogni target di utenti o potenziali clienti a seconda del mercato al quale ci stiamo rivolgendo.

Infine con la Mappa Valore Cliente, Michele nel libro ci insegna a costruire il percorso per portare gli utenti che si trovano nel mercato scalabile ad entrare nel nostro mercato ideale, uno degli strumenti chiave è il funnel, ma è solo uno dei tasselli di un sistema di passi e azioni da compiere per portare al successo la nostra azienda.

Il libro di Michele Tampieri è un libro di valore, quindi correte subito a comprarlo perché, come ci ricorda l’autore nel suo libro,

ci sono ancora solo cinque anni di tempo per costruire gli assett fondamentali per fare marketing a costi e concorrenze decenti

quindi cosa state aspettando, partite da qui, leggete questo libro e mettetevi subito in azione!

Copertina Libro Marketing Formula di Michele TampieriMarketing Formula

di Michele Tampieri
Collana: Web Book
Argomenti: Web Marketing
Editore: Flaccovio Editore
Anno di pubblicazione: 2020
Isbn: 9788857911977
Prezzo di copertina: € 28,00

Compralo online sul sito dell’editore!

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