Le conosci le 42 leggi universali del carisma digitale?

Perché dovreste leggere “Le 42 leggi universali del Digital Carisma” di Rudy Bandiera

 

Rudy Bandiera è un divulgatore, scrittore e TEDx speaker e in questo libro, “Le 42 leggi universali del Digital Carisma“, edito da Flaccovio editore, approccia per la prima volta il concetto di carisma applicato alla rete, dando una nuova chiave di lettura al personal branding e creando un ponte proprio tra personal branding e carisma.

Come consolidare la propria presenza online e offline e far coesistere due mondi che altro non sono che due aspetti della stessa realtà, reale e virtuale?

A darci le risposte ci sono queste 42 leggi universali che dovremmo provare a seguire tutti noi.

Frasi “indelebili” dal libro “Le 42 leggi universali del Digital Carisma”

 

  • dovremmo far pace con noi stessi e trovare una via comune tra quello che siamo e quello che comunichiamo nei nostri social. Abbiamo bisogno di COERENZA. 
  • Essere dei lettori voraci, attenti, curiosi permetterà di introdurre nuove nozioni che a nostra volta, con il nostro stile potremmo divulgare.
  • Quello che contraddistingue le persone è il coraggio che ci mettono nel perseguire le proprie idee
  • mi sono fatto l’idea che il carisma sia composto da quattro componenti: empatia, creatività, sicurezza, forza di volontà.
  • il punto sta, ancora una volta, nella consapevolezza. Se vuoi essere percepito come carismatico devi prima di tutto essere una creatura consapevole dei tuoi limiti, delle tue virtù, delle paure, dei successi.
  • fare sì che gli altri stiano meglio dopo che ti hanno incontrato piuttosto che prima di vederti, cercare di trasmettere energia alle persone, energia che si porteranno via insieme a un pezzettino di te, quel pezzettino che ti rende carismatico ai loro occhi.

A chi consiglio la lettura di questo libro?

 

Questo libro si rivolge a tutte le persone che vogliono migliorare il proprio posizionamento online e capire come influenzare in modo pulito la rete con il proprio valore e i propri contenuti.

Se vuoi migliorare la tua presenza online e capire come farlo senza scorciatoie, questo è il libro che ti permette di capire e lavorare sui fondamentali.

Concludendo…

 

Se i canali social e il digitale sono il vostro pane quotidiano, “coltivare il vostro carisma” diventa importante se non addirittura fondamentale per il vostro posizionamento e personal branding ma anche per il percepito che ne deriva.

Essere dei professionisti online inizia proprio da qui: dal cercare di essere straordinari perché, come dice Rudy Bandiera, “La straordinarietà alberga nell’intuito, nella creatività, nel saper cogliere l’attimo.

Buona lettura!

 

La scheda del Libro

Copertina del libro le 42 leggi universali del digital carismaLe 42 leggi universali del Digital Carisma

di Rudy Bandiera
Collana: Saggitudine
Argomenti: Digital, Social, Marketing, Personal Branding
Editore: Dario Flaccovio
Anno di pubblicazione: 2015
Isbn: 9788857904559
Prezzo di copertina: € 12,00
Disponibile anche in ebook

Compralo online sul sito dell’Editore

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli sullo stesso tema:

Leggi anche:


Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendomi accetto il trattamento dei dati come descritto nell'informativa privacy.